Windows 7 o Android? Entrambi! Ecco Acer Aspire One D250



Dei netbook  venduti nel mondo, circa il 90%  viene accessoriato con Windows XP.

Linux è il grande escluso e secondo i produttori di computer, questa situazione è esclusivamente dovuta alla scelta dei consumatori. Oltre queste dichiarazioni di parte, entro pochi mesi arriveranno sul mercato i netbook con Android, il sistema operativo targato Google, dando finalmente una alternativa commerciale a Windows nel campo dei sistemi operativi.

Questa novità sarà di certo traumatica per l’ utente abituato allo zio Bill, ma per fortuna Acer ha la soluzione di tutti i problemi: eliminare il dubbio del consumatore tra Windows 7 e Android offrendo un netbook con preinstallati Windows 7 e Android, che possa sollevare gli indecisi dal tormento del dubbio, al modico prezzo di 299 euro.

2009101620091015162608_aceraspireoned250

Inoltre, secondo Acer, l’ utente potrà godere sia delle capacità di Android nella navigazione e comunicazione in rete, sia delle funzionalità del potente Windows 7, tutto questo senza riavviare il computer, ma passando da una finestra all’ altra. Tecnicamente l’Aspire One D250 ricalca le caratteristiche dei modelli di nuova generazione già presentati da Acer (schermo da 10,1 pollici, processore Intel Atom N280 da 1.66GHz, connettività Wi-Fi integrata e hard drive fino a 250 GByte).

Il doppio sistema operativo invece non è certo consuetudine, ma una gradevole sorpresa che abitua l’ utente ad una scelta dei propri strumenti più larga e consapevole.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest