Windows 7 Release Candidate: Requisiti Hardware necessari



Tra qualche giorno avverrà il rilascio ufficiale della tanto attesa Release Candidate del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7. Sono in molti ad affermare che non sarà certo scritta una nuova pagina nella storia dell’informatica ma verrranno comunque proposte diverse features che hanno deluso molti utenti del tanto criticato Windows Vista e molte altre totalmente nuove.

Fortunatamente questa volta Microsoft ha stupito i suoi utenti proponendo un sistema che si adatta bene anche a computer non proprio di ultimissima generazione, e fornisce inoltre il supporto per virtualizzare Windows XP nel caso ce ne fosse il bisogn, o soltanto per coloro che hanno ancora qualche timore in un passaggio completo.

Cerchiamo quindi di analizzare quali sono i requisiti di sistema minimi per un buon funzionamento del nuovo sistema operativo di casa Microsoft:

– Processore da 1 Ghz 32 o 64 bit
– 1 GB di RAM
– 16 GB di spazio su disco (o 20 GB per la release 64 bit)
– Grafica DirectX 9

Nel caso abbiate voglia di virtualizzare anche Windows XP, non dimenticate che avrete bisogno di un processore che riesca a gestire la virtualizzazione un giga di ram in più e altri 15 Gb (almeno) di spazio disponibile sul disco rigido.

Fonte: downloadsquad.com

Immagine: patextra.it

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest