Windows 7 RTM gratis dal sito Microsoft TechNet



200909022009-09-02-017-immagine-1

La Microsoft ne ha trovata un’altra e riguarda, guarda un po’, Windows 7, il nuovo sistema operativo di casa Redmond. Da oggi, infatti, è possibile scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft TechNet la versione RTM, ovvero quella che sarà distribuita dal 22 ottobre sul mercato mondiale, sia a 32 bit che a 64 bit.

Però c’è da fare attenzione.

Attenzione ai tempi di funzionamento

La versione disponibile è esclusiva di questo Test Drive e si chiama Enterprise. Questa non funziona come le precedenti RC: ha una validità di 90 giorni trascorsi i quali sarà necessario formattare il pc perché il sistema non si avvierà più (ma sicuramente qualcuno troverà il metodo per aggirare questa protezione) ed è necessario attivare il sistema entro 10 giorni. La mancata attivazione causerà l’arresto del sistema ogni ora.

Per l’attivazione non è necessario alcun Product Key.

Download

E’ fortemente sconsigliato il download a chi formatta di rado il proprio computer, almeno per ora visto che un metodo per aggirare i timer, come già detto, non c’è.

Chi, invece, volesse provare questa versione può scaricare la ISO dal sito Microsoft TechNet fino ad esaurimento copie (o comunque non dopo il 31 marzo 2010)

200909022009-09-02-017-immagine-2

Una piccola puntualizzazione: dato che il download è riservato ai soli professionisti IT, nel campo “What occupation best describes you?” sarà necessario indicare un mestiere attinente all’ambito IT, per esempio “IT Manager” e non funziona con Google Chrome.

(Immagine alta: Flicker, tuexperto_com – Recensioni, approfondimenti ed esclusive su Giovdi.it e sul profilo di Mondo Informatico)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ed uno dovrebbe fare tutto questo per provare windows 7 meglio allora installare linux e scoprire questa nuova frontiera dell’open source

Pinterest