Windows 7 XP Mode aggiornato !



20090809windows-7-rtm1

Qualche giorno fà , gli utenti di Windows 7 si saranno accorti di un aggiornamento presso Windows Update. Se vi state chiedendo cosa ha fatto questo aggiornamento la risposta è molto semplice.

L’aggiornamento ha portato XP Mode alla versione RC , l’XP Mode non è altro che un componente aggiuntivo al sistema operativo che vi permetterà di avere piena compatibilità con il nuovo sistema operativo , dando la possibilità di poter utilizzare i software , i giochi e altro che erano avviabili solo con XP.

Una volta eseguito l’aggiornamento il gioco è fatto , XP Mode è paragonabile a Vine emulatore presente su Linux per avviare software e giochi di Windows , solo che XP Mode fa tutto da solo per cui una volta installato potrete tranquillamente utilizzare qualsiasi software.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • corsair

    Anche ” Wine ” fa tutto da solo e non è un emulatore :P

  • lokiweb

    caro saputello so benissimo che wine fa tutto da solo ma è un emulatore visto che emula i programmi di windows li rende compatibili su LINUX

  • corsair

    Caro ignorantello Wine (e non Vine come hai scritto tu) non è un emulatore infatti il suo nome è un ricorsivo
    WINE sta infatti per (Wine.Is.Not.An.Emulator)
    Cito da wikipedia:
    “Come si evince dal nome, il progetto Wine non intende realizzare un emulatore. La sua funzione primaria è l’implementazione di un layer di compatibilità per il maggior numero di applicazioni Windows fornendo il collegamento alle API necessarie per il loro funzionamento. In questo senso, Wine non emula nessuna architettura o sistema operativo, bensì fornisce ai programmi in esecuzione il supporto necessario per l’utilizzo di specifiche funzioni di Windows eventualmente richieste. Per fare ciò Wine si appoggia al sistema grafico (es. X11), in quanto gran parte delle applicazioni native per Win32 necessitano di primitive grafiche per la gestione di finestre (le applicazioni a riga di comando sono comunque utilizzabili tramite il programma wineconsole).”

    Evitiamo per favore di parlare di cose che non si conoscono come è evidente dal tuo articolo,se non usi Wine e non sai cosa sia evita di parlarne grazie !

  • lokiweb

    corsair evitiamo il discorso perchè si nota benissimo che sei un newbie ;) te ne devi magna ancora di pagnotte :)

  • corsair

    heheeheheh
    A CHI LEGGE LASCIO GIUDICARE !

    heheheehhe

  • ernest

    lokiweb lo dice pure il nome che non è un emulatore vuoi pure portare ragione???

    Corsair per scrivere un articolo su mondoinformatico basta iscriversi…….si insomma quantità ma non qualità

    PS : per restare in tema uso windows 7 e sulla mia ubuntu uso wine ,l’xp mode è una buona idea ma non ha un *** a che vedere con wine

  • ernest

    lokiweb lo dice pure il nome che non è un emulatore vuoi pure portare ragione???

    Corsair per scrivere un articolo su mondoinformatico basta iscriversi…….si insomma quantità ma non qualità

    PS : per restare in tema uso windows 7 e sulla mia ubuntu uso wine ,l’xp mode è una buona idea

  • lokiweb

    ma andate a pettinare le giraffe va :D io con emulatore non intendevo emulatore vero e proprio cmq nn importa nn mi spreco a spiegare a gente cosi ;)

  • Andreabont

    Comq è giusto usare i termini corretti, Wine non emula, ma crea una piattaforma per eseguire i programmi di windows…

  • corsair

    Io ho inteso quello che hai scritto prima dici :”saputello so benissimo che wine fa tutto da solo ma è un emulatore visto che emula i programmi di windows ”
    poi dici:”io con emulatore non intendevo emulatore vero e proprio”

    senti a me FAI PACE COL CERVELLO invece di insultare gli altri,la prossimavolta saputello lo dici a qualcun altro(se vedi tra i messaggi sei stato tu ad iniziare ad insultare,quindi non fare il finto tonto adesso che hai capito la figura di M***)

    Andreabot ed Ernest distinguere tra emulatore e Wine è importante se wine emulasse l’architettura non avrebbe le prestazioni che ha ma molto più basse ed è importante ricordarlo altrimenti chi legge prende per buone le affermazioni di tutti i pinko pallino e si fa disinformazione

Pinterest