Windows 8 Beta disponibile ai tester



Windows 8 ha finalmente raggiunto lo stadio Escrow. Ciò significa che Microsoft è pronta a fornire un’anteprima interna del sistema operativo. Da oggi lunedì 30 gennaio 2012 Microsoft renderà disponibile la beta ufficiale ai tester della società Redmond, che proveranno le diverse compilazioni e sceglieranno la beta da rendere ufficiale.

Seguirà quindi la distribuzione al pubblico di Windows 8 beta verso la fine di febbraio. La versione finale e definitiva del sistema operativo uscirà verso la seconda parte dell’anno, probabilmente ottobre 2012.

Windows 8 è un sistema operativo che cambia la visione dei precedenti sistemi operativi della Microsoft. Tra le principali novità vi è l’interfaccia Metro, i cosiddetti mattoncini animati che servono a fornire agli utenti informazioni e aggiornamenti in tempo reale inerenti alle email, social network e calendario.

Un’altra attività di rilievo è quella di poter adoperare il sistema operativo sia tramite schermi touch oppure con mouse e tastiera. Infatti, Windows 8 è un sistema universale, e la Microsoft ha assicurato che questo sistema operativo sarà compatibile sia con i vecchi processori x86 sia con gli ARM, utilizzati per i tablet. Infine hanno dichiarato che con l’ultimo sistema operativo sarà possibile connettersi sia in wi-fi sia in 3G.

Non dovrebbe mancare molto, inoltre, al lancio di Windows Store: il negozio per l’acquisto dei programmi e giochi di Windows 8.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest