Windows 8 Release Preview disponibile per il download



Windows 8 è disponibile per il download direttamente dal sito web della Microsoft. Si tratta della Release Preview dell’ultimo sistema operativo dell’azienda di Redmond, che presenta delle interessanti novità, soprattutto dal punto di vista del motore che si trova al di sotto della grafica e del design.

Principalmente vediamo l’introduzione delle app, che possono essere facilmente e velocemente installate sul proprio computer, oltre ad una migliore gestione del monitor multiplo. D’ora in poi sarà possibile controllare un monitor sul classico desktop e un altro sull’interfaccia Metro.

Tra le tante novità, una delle più interessanti è sicuramente la presenza della nuova versione di Internet Explorer, arrivato ora al numero 10 della sua lunga storia. Un browser che promette di essere ancora più veloce e stabile. Una piccola differenza tra questa Release Preview e quella che potremo acquistare non appena disponibile, è Aero. Sulla RP c’è ancora, mentre l’azienda di Redmond ha già detto di volerlo abbandonare sulla versione definitiva.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest