Windows Azure VS Chrome OS



Windows Azure e Chrome OS sono i due nuovi prodotti con cui Microsoft e Google, da sempre rivali, vogliono rivoluzionare il modo di usare il computer.

Entrambi sono due sistemi operativi che si basano su Internet, e come ho già scritto su mondo informatico, si basano sul web usando ad esempio Icloud, un sistema leggerissimo e agile che contiene tutti i software direttamente sul web.

Questa volta Microsof e Google sono seriamente intenzionati a rendere questi prodotti a disposizione del grande pubblico. Windows Azure uscirà per la prima volta in autunno e si tratterà di un sistema operativo che permetterà la gestione e la creazione di applicazioni web.

Gli utenti dovranno solamente collegarsi ai server Microsoft tramite Internet, e li troveranno Azure, pronto per essere utilizzato.

Il vantaggio che presenta è che gli utenti non dovranno installare nulla, e non sarà più necessario acquistare dei pc dalle alte prestazioni e costose licenze per l’utilizzo dei programmi, perché tutta la potenza del computer on-line sarà data dai server Microsoft e si pagherà solamente lo spazio di disco occupato oppure le ore di ore di tempo di utilizzo del processore.

Windows Azure permetterà a chiunque di creare software e servizi per il web, senza investimenti inziali in programmi e computer potenti. Basterà semplicemente collegarsi ad Azure per trovare quanto necessario per lavorare. Per saperne di più su Icloud, il sistema operativo on-line gratuito, andate qui mondoinformatico.info

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Secondo me ne vedremo delle belle sia da Google che da Microsoft.

    Sarà una battaglia all’ultimo bit.
    :-)

Pinterest