Windows bloccato da schermo nero



20091202windowsÈ di oggi la notizia che, sembra a causa di un aggiornamento rilasciato da Microsoft, al caricamento del sistema operativo (Xp, Vista e Seven) al posto delle icone sul desktop compaia uno schermo nero.

Il sistema diventa difficile da utilizzare perchè scompaiono le icone di sistema e quindi l’utente si trova di fronte all’impossibilità di fare alcunchè.

Sembra, secondo Prevx

che si occupa di sicurezza informatica che la causa sia imputabile ad un aggiornamento che Microsoft ha rilasciato in data 10 novembre.  Un pacchetto di 15 patch per risolvere delle vulnerabilità di windows che però influiscono sul registro di sistema rendendolo inutilizzabile.

Sul web digitando le keywords “black, screen, Windows” si trovano oltre 63 milioni di risultati segno che il problema è largamente diffuso anche se Microsoft non è così sicura che sia colpa dell’aggiornamento promettendo però di indagare sull’accaduto.

Prevx per tamponare ha creato una correzione temporanea che però chiarisce di non essere definitiva.
Per scaricarla aprire il Task Manager (ctrl+alt+canc) andare nel menù File/Nuova operazione (nuova attività) e digitare C:ProgrammiInternet Exploreriexplore. exe seguito da ok.

In questo modo si scarica la patch gratuita di Prevx

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • angiulonmonks

    io ora ho lo schermo nero ma le icone si vedono….tt è successo dopo aver aggiornato i driver nvidia della mia scheda video…

Pinterest