Windows Phone 8 ufficialmente lanciato



Microsoft ha annunciato ufficialmente il sistema operativo con il quale intende entrare in competizione con Android e con iOS 6: Windows Phone 8.

Nel corso della presentazione sono stati mostrati anche i device più innovativi che lo supporteranno: parliamo, ovviamente dei nuovi Nokia (820 e 920) e dell’interessante Samsung Ativ S (oltre a molti altri). Centrale, nella kermesse, è stato l’elenco delle feature del nuovo Os: innanzitutto l’interfaccia più personalizzabile di quella dei rivali grazie a mattonelle dinamiche in grado di essere spostate, ridimensionate ed auto-aggiornate.

Particolarmente pregnante l’attenzione sul comparto consumi grazie al Data Sense che monitora il consumo del traffico dati e grazie allo sniffer “Wi-Fi-aware” che indirizza le app sulle wi-fi gratuite quando disponibili. Non è mancato l’accenno alla sicurezza, grazie al “Kid’s Corner” che funge da controllo genitori quando il device sia in mano ai più piccoli della famiglia. Molta della presentazione si è concentrata anche sulle potenzialità di interazioni garantite dal Cloud di Sky Drive e dalla funzione “Family Room” dedicata ai gruppi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest