Windows Phone 8 vs Windows Phone 7.5 – Video



Del nuovo Windows Phone 8 si sono elencate le innovazioni maggiori (il “Kid’s Corner“, il “Family Room” ed il “Data Sense“) ma quali sono, allo stato pratico, le reali differenze con il precedente Windows Phone 7.5?

Un sorprendente video, targato “Pocketnow”, mostra che il nuovo Os mobile rappresenta un’interessante evoluzione del predecessore.

Il lock screen ha live tiles più personalizzate. La sezione “People“, che raccoglie le novità dei contatti presenti sui social network, aggiorna meglio il flusso di notizie. L’operatività è migliorata sia grazie alla possibilità di scrivere i messaggi utilizzando un maggior numero di opzioni ed emoticons sia grazie ad una versione di Office che agisce in simbiosi con Sky Drive per la sincronizzazione dei documenti.

Dove si nota un deciso passo avanti è nella navigazione, col nuovo Explorer 10 che comprime meglio le pagine (grazie a Data Sense), e nello Store (ex Market) che ha un numero maggiore di applicazioni. Per il resto, piccole chicche come quella che, in “Video”, consente di ingrandire l’immagine relativa alle copertine degli album presenti.

Via | Pocketnow

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest