Windows protetto da attacchi su internet a costo zero.



Se non si vogliono avere problemi relativamente a virus, trojan, worm ecc, ci sono sostanzialmente due modi:

1- mettere linux.

2- avere un buon connubio tra antivirus e firewall. Per molte esigenze, come me del resto, la prima ipotesi spesso viene scartata per via dell’utilizzo di alcuni particolari software che in linux non possono “girare”. Per questo dobbiamo proteggere al meglio windows.

Per prima cosa pensiamo al firewall. Personalmente ritengo che quello integrato nei SP2 e SP3 della microsoft vanno bene anche se con altri, gratuiti, possiamo avere prestazioni migliori. Il primo in assoluto, è zone alarm free. Molto versatile, facile da installare e configurare.

Il secondo è comodo firewall, anche esso molto pratico nell’utilizzo; infine abbiamo pc tools free firewall. Gli due citati hanno anche degli ottimi antivirus free, quindi possiamo abbinarli per avere una buona protezione. Per quanto riguarda gli antivirus free, ce ne sono molti ma sostanzialmente la scelta ricade tra tre “marche”. Ripeto che sono tutti gratuiti scaricabili dai siti cercandoli da google.

1. Avast antivirus home : è la versione gratutita ma molto performante e sicura. Gestisce un controllo in tempo reale dei file e di internet, delle mail ,ecc – Giudizio – Ottimo.

2-Avg free edition : simile al precedente per caratteristiche ma non per prestazioni generali. Giudizio – Molto buono.

3-Avira Antivir: anch’esso è molto performante ma non ha, a differenza del precedente, il controllo in tempo reale di internet. Giudizio : Abbastanza buono

Potendo linkare uno solo di questi, per cercarli basta trovarli su google. Ciao.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest