WinMx – Come tornare Online



Cosa è successo al mio Winmx?

Da Mercoledì 21 Settembre 2005 il software non è più in grado di connettersi.
La società che creò Winmx alcuni anni fa, Frontcode Technologies, ha ricevuto una lettera da parte della RIAA (Recording Industry Association of America) in cui veniva invitata a fermare il loro software P2P denominato “Winmx” in quanto non conforme alle direttive della Corte Suprema. Infatti la Corte Suprema aveva deciso che chi sviluppa un programma peer-to-peer al fine di guadagnare sfruttandone la popolarità e la violazione del Copyright è perseguibile per legge.

Questo ha reso impossibile agli utenti di winmx di collegarsi alla rete.

Come posso ricominciare a scaricare?

Appena scoperto quello che stava succedendo un gruppo di informatici si è messo al lavoro per trovare una soluzione al problema e permettere agli utenti di WinMX di collegarsi alla WinMx Peer Network.
Il gruppo di programmatori ha messo a punto un nuovo sistema in grado di connettersi non più alla PeerCache gestita dalla FrontCode ormai inutilizzabile ma a una nuova.

E’ stato infatti creato un nuovo file di installazione che include una patch che corregge l’indirizzo del server PeerCache in modo da permettere da subito agli utenti di collegarsi alla rete e ri-cominciare a scaricare!

Download

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest