Wiredness, manipoliamo le immagini online



Modificare immagini o foto è un’operazione abbastanza comune a tutti gli utilizzatori di un pc: con gli strumenti di image editing installati di default nel proprio sistema operativo, o attraverso dei programmi più complessi di computer grafica, si è in grado di effettuare qualsiasi operazione di cui si ha bisogno.

wiredness start page

Wiredness abbatte un’ulteriore barriera, d’ora in poi si potranno modificare le immagini anche quando non si hanno a disposizione i propri software personali o addirittura il proprio pc: wiredness è infatti un editor di immagini online, raggiungibile all’indirizzo www.wiredness.com

L’editor è ancora nella versione Beta ma consente già di effettuare moltissime operazioni tramite i menu presenti nella comoda barra orizzontale. Innanzitutto si possono editare sia immagini/foto presenti sul proprio pc (purchè non superino i 5MB di grandezza) che immagini presenti su internet, semplicemente inserendo la location dell’immagine stessa. Una volta caricata la propria immagine, la si potrà ridimensinare, ritagliare, modificarne l’esposizione, la luminosità o il contrasto.

wiredness open file

Altre funzionalità disponibili sono l’eliminazione dell’effetto occhi rossi, molto utile per le foto, la trasformazione dell’immagine in bianco e nero oltre che la rotazione dell’immagine e l’inserimento di caratteri testuali all’interno dell’immagine stessa. Queste sono solo alcune delle operazioni e degli effetti che si possono ottenere grazie a wiredness.

wiredness effects

Per il momento l’editor è disponibile in sei lingue (inglese, tedesco, spagnolo, francese, turco e portoghese) e per poterlo utilizzare non occorre alcun tipo di registrazione; wiredness è inoltre compatibile con i più noti web browser.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ottimo…mancava un tool del genere online…si può usare per le immagini da mettere nei post…eheh :D

  • fede

    Bella li

  • ciao

  • ciaoooooo

Pinterest