Wix.com – Un’incredibile risorsa per creare siti web accattivanti



Se pensate di trovarvi davanti ad una recensione dell’ennesima web application per la costruzione semplificata di siti web, allora vi sbagliate. Wix, infatti, è molto di più: in un modo completamente nuovo e realmente semplificato per l’utente, con una grafica molto accattivante, Wix vi permetterà di creare un sito web d’impatto in pochi passi dando una mano sopratutto a chi non ha voglia di studiare HTML, CSS e Flash.

wix.jpg

Con Wix è possibile creare online dai biglietti d’auguri ai widget fino a veri e propri siti web in Flash che possono raggiungere gradi di complessità e qualità grafica e funzionale molto elevati. Sono diversi infatti gli strumenti che permettono di aggiungere contenuti multimediali al proprio sito e una perfetta interazione con servizi come Flickr e Youtube facilita il tutto. Ma vediamo quali sono i grandi vantaggi di Wix e come accedere al servizio.

Collegandovi al sito Wix.com, a seguito di una rapida e totalmente gratuita registrazione sarete subito in grado di mettere su il vostro sito web, facendovi guidare passo per passo dalle indicazioni fornite. I punti di forza di Wix che subito vi colpiranno sono:

  • Design curato e molto accattivante
  • Semplicità nell’eseguire anche le operazioni più complesse
  • Usabilità estrema di tutti i comandi relativi all’inserimento di elementi grafici e non, all’interno delle pagine, comprese le spesso difficoltose operazioni di rotazione e sovrapposizione dei vari elementi

Insomma quello che vi colpirà sin da subito è l’intuitività e l’estrema facilità di utilizzo senza che questa renda il tutto riduttivo e semplicistico…anzi! Se pensate infatti che un web application del genere vada bene solo a chi vuole costruirsi un sito web quasi per gioco abbellendolo con effetti grafici, vi sbagliate. Anche piccole società che desiderano un sito web di grande impatto dal punto di vista grafico troveranno in Wix un perfetto alleato e per di più gratuito.

Una volta costruito il vostro sito web sarà subito online ad un indirizzo che Wix vi metterà a disposizione come suo sottodominio. Se volete poi esportarlo su un vostro dominio personale eliminando anche dei piccoli banner pubblicitari che Wix mostrerà, avete la possibilitàdi farlo a prezzi veramente vantaggiosi!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest