XBox 360 : Batman Arkham Asylum



Storia: La storia si apre con una scena animata in cui Batman,dopo aver eseguito la cattura di Joker,lo porta con la sua Batmobile fino al carcere di massima sicurezza di Arkam. Una volta li ci sarà da scortare Joker fino alla propria cella. Ma aimè,qualcosa va storto! Grazie ad una talpa Joker è riuscito ad assumere il controllo di Arkham e la sua cattura si rivela solo una copertura. Egli vuole sfruttare una tecnologia sperimentale in uso al manicomio per creare un esercito di mutanti e distruggere Gotham. Toccherà a Batman fermarlo! Nel rincorrere Joker il supereroe mascherato dovrà vedersela anche con alcune delle sue vecchie conoscenze,come Killer Croc o il temibile Spaventapasseri!

Grafica: Il gioco è ambientato nell’imponente isola di Arkham e presenta una grafica curata veramente fin nei più piccoli dettagli. Gli ambienti di gioco saranno perlopiù chiusi,per intenderci corridoi,sale,librerie …  e i pochi ambienti aperti presenti sono realizzati anch’essi molto bene. Un altro punto forte della grafica di questo gioco è la realizzazione dei personaggi. Rimarrete sorpresi a vedere con quanta cura siano stati  realizzati sia i costumi che le espressioni facciali!

Giocabilità: Giocare a Batman Arkham Asylum può sembrare inizialmente un po complicato,ma non lo è. Una volta presa confidenza con i comandi non sarà difficile riempire di botte gli scagnozzi di Joker oppure trovare la strategia migliore per avanzare nelle intricate zone di Arkham.  Anche il combattimento è molto ben realizzato,soprattuto la fisica è molto ben studiata. Non vedrete mai pugni di Batman entrare nella faccia di un nemico,o il nemico stesso entrare nel muro dopo essere stato abbattuto. Inoltre,con l’avanzare del gioco,i nemici diventano sempre più vari e più potenti. Ma non temere,anche il nostro eroe tenderà a diventare più forte grazie a un sistema di crescita che permette di acquistare dei potenziamenti,alcuni indispensabili per completare il gioco.

Longevità: Una trama abbastanza longeva e un’isola da salvare sono un punto forte di questo gioco. Inoltre,grazie alle Sfide dell’Enigmista,da cercare durante il tuo percorso, è assicurato un intrattenimento che vale tutti i soldi spesi.

Audio: Un punto a favore per l’aspetto audio è il doppiaggio completamente in italiano e molto ben realizzato. Per quanto riguarda la “colonna sonora” di gioco,si sarebbe potuto fare di meglio,essendo un po’ troppo ripetitiva

Pro:                                                                                            Contro:

-Gioco molto ben realizzato in tutto e per tutto          -Noioso ripercorerre gli spazi aperti

-Diverse difficoltà e sfide enigmista                          -Assenza di alcuni nemici colossali del pipistrello

-Sfide X Box Live

Il trailer che allego fa vedere perfettamente quello che intendo per Batman Arkham Asylum!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Batman Arkam Asylum Batman Arkam Asylum Batman Arkam Asylum Batman Arkam Asylum
Pinterest