XBox 360 : Prince Of Persia,Le Sabbie Dimenticate



Storia: le vicende si possono ambientare tra il primo e il secondo capitolo della famosa saga di  Prince Of Persia. Il giovane principe viene inviato dal padre presso il fratello Malik,per imparare come governare un regno. Al suo arrivo però il palazzo è preso d’assalto da un esercito intenzionato a impossessarsi delle misteriose ricchezze dentro racchiuse. La battaglia volge a sfavore dei due giovani principi,così che Malik decide di liberare l’esercito di Re Salomone,che,guidato dal malvagio Ifrit Ratash e formato da mostri di sabbia,semina il terrore senza meta. Toccherà quindi al nostro principe tentare di salvare il Regno,aiutato anche da una misteriosa Jinn,che gli donerà i suoi fantastici poteri.

Grafica: le texture,i personaggi principali e i nemici risultano ben realizzati e realizzati quasi nei minimi dettagli! Per chi sa notare e apprezzare anche i piccoli dettagli giocare a Prince Of Persia sarà davvero una bella esperienza.

Giocabilità: muoversi nei palazzi disseminati di trappole non è mai stato facile fin dai tempi di Prince Of Persia:Le Sabbie Del Tempo,e ancora sarà così! Il gioco comprenderà tutti i tipi di movimenti acrobatici fin’ora trovati negli altri capitoli della saga (per intenderci salto,corsa sui muri,salto tra colonne o tra aste) e ne conterrà anche di nuovi. Inoltre la possessione dei poteri dei Jinn (manipolazione del tempo,solidificazione dell’acqua … ),che verrano conferiti gradualmente nel gioco,renderanno possibile percorrere tutte le aree del palazzo e renderanno l’esperienza di gioco più nuova e molto più gradevole.

Combattere: il sistema di combattimento,rispetto ai vecchi Prince Of Persia,è stato ancora completamente rivoluzionato. Sono andate perse alcune fantastiche combo presenti nei vecchi capitoli (attacchi dal muro,combo di sabbia …),che hanno però lasciato spazio a un nuovo stile di combattimento comprendente poteri soprannaturali quali rilasciare dietro di se una scia di fuoco,congelare i nemici oppure ricoprirsi con un’armatura di pietra! Oltre questo,il combattimento non sarà più con massimo 5-6 nemici,anzi,essi arriveranno a decine,e di ogni tipo,rendendo ogni combattimento vario,e sempre più difficile!

Fare esperienza: uccidendo i mostri di sabbia o trovando i sarcofagi nascosti si guadagneranno punti esperienza. Essi permettono,tramite una semplice mappa dei potenziamenti, di “comprare” i potenziamenti che ci interessano,i quali spaziano da poteri per il combattimento a allungamento della vita,aumento della forza ecc..

Audio: il gioco è completamente in italiano ed il doppiaggio è davvero ben  fatto. Inoltre anche la colonna sonora che ci accompagnerà per tutta la durata del gioco è ben realizzata sfruttando musicalità mediorientali.

Longevità: il gioco richiede circa 8 ore per essere concluso e non presenta nessun tipo di segreto da scoprire degno di tenerti incollato al televisore più del dovuto. Sono presenti due soli livelli di difficoltà,Facile e Normale …. una presenza della modalità Difficile avrebbe reso tutto molto più interessante.

Pro:                                                                                     Contro:

– Grafica ben curata                                            – 8-10 ore per concludere

– Sistema di gioco innovativo e vario                     – Mancanza di segreti

– Sistema di combattimento azzeccato!                 – Mancanza di una modalità Difficile

– Sviluppo graduale del personaggio

Cosa ne pensate di questo gioco?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest