Xbox e Playstation all’assalto del mercato



La Sony ha lanciato la sua mossa, creando e mettendo in commercio la bella nuova versione Slim della Playstation 3, al buonissimo prezzo di 299 Euro, ben 100 euro in meno della prima versione.

Microsoft non poteva certo stare a guardare, e offre la proria XBOX 360 Elite, con il disco da 120 Gb, con uno sconto di 50 euro, per portarla a soli 249 euro. La versione base resta sui 199 euro.

Finora, gli acquisti dell’XBOX 360 hanno raggiunto le 32 milioni di console vendute. Le Playstation 3 in circolazione sono invece 23 milioni, e la Nintendo Wii sbaraglia tutti con ben 52 milioni di vendite.

La Wii, per l’appunto, potrebbe vedere il suo primo Natale in agrodolce, con vendite più basse del solito, dopo 3 anni di successi. Non ci sono difatti grosse novità in arrivo, a meno che non vengano decisi colpi di scena dell’ultimo minuto, cosa non inusuale, nella tana di Super Mario.

console

Invece i nuovi giochi in attesa per le due rivali possono far pendere l’ago della bilancia, e a mio parere la grossa novità della Sony con console rinnovata e prezzo tagliato di netto, e soprattutto il nuovo capitolo di Gran Turismo, specialmente se verrà fatta una versione con il gioco in bundle, assicureranno un gran natale e una lauta tredicesima ai dipendenti nipponici della Sony.

Xbox se la gioca con i migliorati servizi online con quasi 20 milioni di utenti su Xbox Live e ottimi giochi in uscita, come Fifa e Pes, i quali, avendo 10 milioni di console in più in attivo, gireranno certamente in quantità maggiore sulla console americana.

E speriamo che la ripresa nel mondo ludico possa dare il via anche alla ripresa per tutta l’economia impantanata nella crisi. Le console faranno la loro parte, mettendoci il buon umore.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest