Xbox Smartglass disponibile per Android



Con una velocità disarmante per gli analisti, Microsoft ha reso da subito disponibile anche per Android, la nuova applicazione: Xbox Smart Glass.

Questa applicazione permette di portare sul proprio smartphone una specie di telecomando con cui utilizzare la propria Xbox – opportunamente aggiornata e con account Xbox Live Silver o Gold – a distanza. Navigare,guardare video ed utilizzare app presenti sul proprio dispositivo di gioco, da ora sarà possibile anche in remoto.

L’azienda di Redmond ha stupito tutti per le tempistiche. C’è chi si aspettava che tale applicazione sarebbe stata presentata, al momento, solo per terminali montanti Windows Phone, per rendere più appetibile il giovane SO Mobile targato Microsoft. A quanto pare non lo hanno reputato necessario e, da qualche giorno, Xbox Smart Glass è disponibile su Google Play. Si presume allora che a breve dovrebbe essere lanciata anche su App Store Apple per dispositivi iOS.

Per il momento tutti gli utenti con le caratteristiche sopra descritte (SO Android o Windows Phone ed account Xbox Live S-G) potranno usufruire di questo nuovo servizio offerto per la loro amata console di gioco Xbox.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest