Xiaomi rilascia MIUI per i tablet, cominciando dal Nexus 7



Xiaomi deve ancora lanciare il suo tablet (l’Eden Tab non conta), ma in ogni caso potete già avere un rapido assaggio della sua ROM di Android MIUI, che ha già rilasciato in forma di open beta per il Nexus 7 (edizione 2013). Secondo la compagnia, non si tratta semplicemente di una versione ingrandita del MIUI V5, visto che ha un'”architettura completamente nuova” con contenuti (incluse applicazioni native, animazioni dello schermo, menu di sistema) interamente ottimizzati per entrambi gli orientamenti del display.

È interessante come il CEO dell’azienda, Lei Jun, abbia specificato come i produttori di tablet potrebbero contattarli nel caso volessero vendere i propri dispositivi con installata una versione di MIUI, e in quel caso sarebbe la prima volta per un hardware non prodotto da Xiaomi.

Chiaramente, ciò non significa che la società cinese non produrrà ugualmente un tablet proprietario, ma al momento non ci sono indiscrezioni che indicherebbero uno scenario del genere. La compagnia, infatti, si starebbe concentrando sull’espansione del proprio sistema operativo MIUI per i tablet già esistenti, come sta già succedendo col Nexus 7 di Google.

Se avete un Nexus 7 e siete curiosi di dare un’occhiata a MIUI, potete facilmente scaricarlo all’interno del sito ufficiale, cliccando qui. Il download pesa 278 MB e il sistema si installa molto velocemente.
Fateci sapere cosa ne pensate, se decidete di dargli un’opportunità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest