Yahoo vs Facebook : Il Social Network citato in giudizio



Il colosso proprietario del motore di ricerca , Yahoo, fa causa a Facebook accusandola per una serie di violazioni di brevetti di sua proprietà, che riguardano la pubblicità la privacy e il social network .La causa è stata presentata in un tribunale Californiano il Lunedi 12 Marzo.

Per facebook questa non è stata una bella notizia, vista la data vicina dello sbarco del social network in borsa , perchè notizie del genere potrebbero comportare conseguenze finanziarie disastrose .

Yahoo è una delle sociaetà pionere del Web , ha visto il suo declino dei ricavi negli ultimi anni nel momento in cui i rivali come Facebook e Google stanno prosperando.

L’accusa è molto precisa : secondo Yahoo , Facebook ha violato i brevetti riguardanti il posizionamento degli annunci pubbblicitari su una pagina web . Quindi secondo Yahoo , il social netrwork ha copiato i suoi metodi .

A Facebook non è piaciuto il fatto di dover scoprire le accuse dai media e non direttamente da Yahoo . Non ci resta che vedere come finirà questa storia .

 

 

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest