You Tube festeggia i suoi primi cinque anni.



Il 17 Maggio 2005 You Tube vide la luce in versione beta dalla sicuramente ingegnosa mente di Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim: sicuramente da allora di storia ne è trascorsa e di strada ne ha fatta veramente tanta, se consideriamo che ogni giorno si contano circa 2 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo.
Idea geniale veramente quella di You Tube, che ha tra l’altro simpaticamente festeggiato anche con un logo speciale(che vedete qui sopra riportato), e che ha fatto un po’ da precursore alla rivoluzione social, alla nuova esigenza cioè di condividere in rete parte della propria vita o della propria attività.
Basti pensare quanti personaggi hanno un proprio canale o propri video, e quante persone comuni si cimentano in filmati più o meno artistici o creativi su questa piattaforma.


Segno evidente che ci sia voglia di apparire e di condividere, di farsi notare dal mondo, ma è anche vero che se la maggior parte di questi video sono caricati proprio su You Tube è dovuto al fatto che è diventato il simbolo, l’emblema di un certo tipo di cultura e di comunicazione che ha portato anche politici ad approdare sul web.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • palma

    sto articolo è vecchio come mia nonna!! xchè è stato messo in attualità??

  • Bazinga

    Vecchio?La notizia è di ieri!

  • jawop

    Effettivamente se il quinto compleanno è il 17 Maggio, oggi è il 18… :-)

Pinterest