Youdymmy: incontri in chat



Nell’epoca pirandelliana si pensava che la tecnologia avrebbe portato alla distuzione dei rapporti umani… e sotto alcuni aspetti sappiamo che Pirandello, avrebbe avuto ragione nel tempo (costruzione di armi, di esplosioni, di navi ed aerei da combattimento).

Ma se Luigi Pirandello vivesse nella nostra era, chissà, forse “ritornerebbe sui suoi passi”.

Infatti, chi l’avrebbe mai pensato che oggi, grazie all’evoluzione tecnologica, all’interattività ed ai social network, incontrare la propria anima gemella chattando, sarebbe diventato del tutto normale?

Molti, tra una decina di anni, forse, si meraviglieranno nel sentir dire: “ho conosciuto il mio partner al bar o in pizzeria”.

E pensare che quando sono nate le prima chat, vennero considerate da molti uno strumento usato da gente poco raccomandabile, o da “gente sfigata, single”, che le utilizzava come ultimo tentativo per conoscere il/la proprio/a lui/lei, o magari perchè non era considerata capace di soccializzare, e conoscere la propria anima gemella nel mondo reale, nella vita di tutti i giorni.

Poi  con l’arrivo dei social network tutto è cambiato. Oggi, infatti, le chat si sono evolute, integrando ai messaggi ipertestuali, l’uso della webcam videochat, evitando così le brutte sorprese.

Già, perchè una volta si passavano ore ed ore nelle vecchie chat, spesso intere nottate a chattare con il proprio amore, poi al primo incontro tutto si rivelava un insuccesso perchè fisicamente non erano come ci si immaginava.

La cosa molto curiosa è che, mentre una volta ci si registrava con un nickname e si manteneva l’anonimato, oggi si tende sempre più all’esibizionismo, a farsi conoscere, ad essere al centro di tutto e tutti e di conseguenza ad associare la propria mail di registrazione a quella del proprio social network creando una così semplice rintracciabilità.

Una provocazione, o soltanto un modo per “acquistare più punti”?

E già, forse si tratta solo di un modo per avere piu corteggiatori fra cui poter scegliere “il migliore”.

Tutto molto strano se pensiamo alle chat di un tempo che erano gratuite, ed a quelle di oggi che sono siti di incontri come social network e videochat a pagamento… Chat che offrivano servizi di dating, e che negli ultimi tempi forse sono state penalizzate dalla crisi economica.

Spesso, però, non si sa che in rete nascono ogni giorno siti di incontri, videochat gratuite ed anche ben fatte come questa che consiglio vivamente di visitare, youdymmy.com, che oltre al servizio di messaggistica offre anche pagine molto divertenti per la consultazione del proprio segno zodiacale, di barzellette, giochi, e tutto quello che riguarda lo svago e l’intrattenimento.

Videochat, incontri, appuntamenti, tutto è online.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest