YouTube: come inserire link in un video



YouTube, il famoso portale di video online famoso in tutto il mondo per la sua enorme quantità di video pubblicati liberamente.

Questo portale di condivisione video è divenuto immensamente ampio, per varie, ma sopratutto valide motivazioni: una fra queste, è completamente gratuito!

Infatti occorre solamente registrarsi (in maniera del tutto semplice) e incominciare a condividere video con il mondo!

Si possono condividere video di qualsiasi occasione. Ci sono guide pratiche, video musicali, trailer e addirittura video amatoriali girati con il proprio cellulare, ma non solo.

Molte aziende o siti internet utilizzano YouTube come forma di sponsor, inserendo semplicemente attraverso i loro video, indirizzi o meglio link, che l’utente può cliccare e successivamente essere trasferito all’interno del sito internet dell’azienda desiderata.

Con questi semplici passaggi è possibile aumentare drasticamente le visite al proprio sito internet, peccato però che direttamente da YouTube questo non è possibile, ma rimane tutto fattibile e gratuito dal sito LinkedTube.

La pagina iniziale del sito parla chiaro, l’intero procedimento per inserire link di indirizzamento sui vostri video è semplicissimo, basta compilare la tabella di destra.

Ma se per caso non capite i passaggi, (cosa  impossibile) il sito stesso offre un video sulla procedura.

I dati da inserire nella tabella sono:

Youtube video: qui andremo a inserire l’indirizzo url del nostro video, in cui andremo ad inserire il link.

Pulsante testo: sarà la scritta che comparirà nel video, quindi potete inserire ad esempio il nome dell’azienda nel caso ne abbiate una e volete indirizzare traffico verso il vostro sito internet.

Pulsante Url: è l’indirizzo dove si vuole far andare il visitatore.

Pulsante Modalità: riguarda il livello estetico del pulsante virtuale, potete scegliere le diverse forme che il sito mette a disposizione

Hover titolo: riguarda il titolo del link

Hover Testo: riguarda il sottotitolo del link

Consiglio vivamente di sfruttare questa enorme possibilità per generare traffico verso i propri siti internet!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest