YouTube ed il noleggio di film



YouTube è un noto servizio di condivisione video acquisito e controllato dall’azienda americana Google. Tramite YouTube è possibile caricare e vedere video, nonché inviare commenti e gestire canali personali. YouTube, data la sua funzione, viene frequentemente paragonato a Vimeo (una delle alternative più famose) e al servizio sequestrato da FBI, MegaVideo.

Anche YouTube ha dovuto affrontare problemi legali in merito ai video pubblicati, molti di questi riguardanti la tutela dei diritti d’autore. E’ celebre la causa che ha coinvolto Google e Viacom, terminata a favore dell’azienda di Mountain View. Adesso la stessa Viacom tanto ostile in passato a Google ha avviato collaborazioni con essa: infatti la Paramount Pictures, controllata appunto da Viacom, metterà a disposizion circa 500 film su YouTube tramite il sistema del noleggio (il servizio Rentals).

Adesso Google  dispone di circa 9000 film da offrire per il noleggio. Manca ancora una collaborazione con 20th Century Fox. Queste collaborazioni con la Google faciliteranno di molto gli utenti nell’accesso a film su YouTube e sul nuovo servizio Google Play.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest