YouTube in 3D: l’esperimento



Da qualche giorno è possibile avere il 3D anche su YouTube.

In particolare, si tratta di un esperimento: una nuova caratteristica (ancora in lavorazione) per la quale YouTube ha bisogno del nostro aiuto e della nostra partecipazione. Per capire il potenziale di questo strumento, infatti, han richiesto a tutti noi di effettuare dei video in 3D e di taggarli con yt3d:enable=true, lasciando il link come commento nello stesso blog. Sarà poi effettuata una selezione dei video migliori che saranno messi in homepage.

E’ possibile trovare un video di esempio al link che segue:

Video 3D

Diverse sono le modalità di visualizzazione possibili, ai fini di trovare la soluzione migliore e più a datta a noi: occhiali Verde/Magenta, Rosso/Ciano, Occhi incrociati, etc.

Come è possibile leggere dal post precedente per creare un video 3D è sufficiente:

  • Usare due telecamere come se fossero un paio di occhi.
  • Far partire la registrazione contemporaneamente su entrambe le telecamere.
  • Mettere insieme l’occhio destro e sinistro uno accanto all’altro, con l’occhio destro sulla sinistra e quello sinistro sulla destra (basta usare un programma di video editing).
  • Caricare il video, modificando i tags e aggiungendo yt3d:enable=true.

E’ disponibile anche un forum sul quale discutere di questo nuovo strumento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • grandissimo!!!

    amo anche io il 3d ci voleva proprio questa bella istruzione; webrot che tipo di occhialini 3d usi o hai intenzione di acquitare??? quali sono i migliori???

    ciao da tradingforex

  • Ciao, secondo me gli occhiali più adatti sono quelli rosso/ciano. Tra l’altro puoi acquistarli facilmente su internet.

  • rosso ciano??? perfetto anche io sapevo di quelli…2 mesetti fa sono andatoa vedere san valentine di sangue in 3d e ho usato quelli infatti..è stato fantastico!!!

    ciao amico

Pinterest