YouTube offrirà il noleggio dei film ?



20100121youYouTube consentirà di noleggiare films attraverso il suo sito.
Questa nuova iniziativa, che vuole promuovere alcuni film che verranno trasmessi al Sundance Film Festival che si tiene a Park City nello Utah, sarà attiva da venerdì 22 gennaio.

Questi primi film saranno visibili ad un costo di 3,99 dollari durante il periodo di apertura del Festival. I titoli saranno The Cove un documentario sulla caccia ai delfini in Giappone, Bass Ackwards, One Too Many Mornings, Homewrecker e Children of Invention.

Questo test dovrebbe servire d’incoraggiamento per gli Studios per favorire il noleggio dei films tramite il sito, che spera vuole emulare il successo che iTunes ha avuto per il noleggio dei brani musicali.


Google avrebbe già preso accordi con alcuni gruppi media come Sony, Metro-Goldwyn-Mayer, Time Warner e Warner Bros.
In futuro l’offerta dovrebbe estendersi anche a filmati di salute, fitness, istruzione.

Il portavoce di YouTube, Chris Dale, ha detto che la funzionalità potrebbe essere estesa a film usciti recentemente dagli studi di Hollywood.

Secondo Douglas Annuch, analista di Barclays, in questo modo l’azienda dovrebbe generare ricavi per 700 milioni di dollari, il 55% in più rispetto al 2009.

Riuscirà Google ad ottenere per i films il successo che Apple ha avuto con iTunes per la musica, vedremo Avatar anche online ? Avremo le prime risposte dal 22 Gennaio, state connessi !

aBellina

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest