YouTube si butta nel mercato del noleggio film



20100121tube_b-180x140

Il direttore del noto portale di video sharing You Tube ha annunciato, da una conferenza a San Francisco, che da domani (22/01/2010) inizierà a testare un nuovo servizio da offrire ai suoi utenti.

Tale servizio è a pagamento ma, a quanto pare, il prezzo da pagare per usufruirne è abbastanza ragionevole.

YouTube, infatti, si sta accordando con i maggiori produttori cinematografici del mondo affinchè questi mettano a disposizione sul portale i loro prodotti. Tali prodotti potranno essere visionati dagli utenti (si parla di film, traile, cartoni animati ecc.) tramite un pagamento che dovrebbe aggirarsi tra i 3 ed i 4 dollari.

Con questo servizio YouTube intende rilanciare la propria economia che, come sappiamo, ha subito gravi perdite negli ultimi mesi. Dalla possibilità di scaricare la musica ascoltata nei video, quindi, YouTube ha pensato di lanciarsi sul noleggio dei film che verranno visionati direttamente nel browser.

Il servizio che partirà domani (in fase di test) conterrà soltanto 5 film e resterà in fase sperimentale fin quando non ci saranno accordi solidi con le case cinematografiche. Oltre agli accordi, comunque, resta di fondamentale importanza l’interesse degli utenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • trabbo

    di olito si trovano le puntate di cartoni divise in 3 parti gratuitamente. Ma dopo questo diventeranno tutti a pagamento :(
    comunque la qualità di youtube è piuttosto bassa (se visualizzata sulla tele e qiundi non penso che ci sia molta gente disposta a pagare 3-4 dollari quando con 2 euro ti noleggi un dvd (di qualità maggiore)

Pinterest