Youtube,come funziona ?



20090521youtube11Dopo essersi iscritti gratuitamente, avremo accesso a tutta la videoteca del sito. Il sistema di scambio video è centralizzato: le persone che hanno dei video li caricano e youtube fa da server centrale gestendo le ricerche degli utenti . I video vengono visualizzati in streaming grazie ad un lettore integrato.

Nel nostro space personale possiamo salvare i video più interessanti che abbiamo trovato sul sito, caricare i nostri file, discutere con gli altri membri iscritti commentare video, eccetera. Per darci una mano  in questo labirinto di immagini, il sito ci propone tre strumenti principali: le classifiche degli utenti,una struttura che ci permette di accedere direttamente ai video, per esempio, umanistici, scientifici e tecnologici, musicali ecc…

infine la possibilità di schemi di gruppi di utenti che condividono i nostri interessi quest’’opzione è considerata la più interessante dall’utente abituale del sito perché ci permette di condividere informazioni, raccogliere notizie scambiare video con estrema facilità. All’inizio però anche le altre due opzioni sono molto comode per orientarsi nel sito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest