Due dei motivi principali del grande successo dell’app di messaggistica istantanea dall’anima social sono la garanzia di anonimato e i bellissimi Telegram stickers, veri e propri adesivi virtuali che appaiono sul vostro schermo come figurine sagomate. Ecco come scaricarli.

STICKER TELEGRAM: COSA SONO

Lo sticker Telegram è un’immagine compressa in formato WebP che si invia davvero molto velocemente, fino a 5 volte in più delle immagini divertenti tradizionali: si tratta di invii quasi in tempo reale.

Insomma, l’applicazione di Pavel Durov piace per la semplice, piacevole e ricca user experience, arricchita da questi stickers originali e divertenti, disegnati e condivisi in rete da migliaia di veri artisti: ecco perché poi l’idea è stata copiata anche da WhatsApp.

Gli stickers Telegram, in pratica, sono uno sviluppo alternativo delle più note e diffuse emoticon, ma a differenza di queste ultime, non possono essere inviati nei classici messaggi di testo; inoltre, queste piccole “opere d’arte” virtuali create da artisti del web possono essere inviate soltanto una per volta.

In questo articolo vogliamo parlarvi di dove trovare e come scaricare stickers Telegram. Continuate a leggere per saperne di più.

STICKER TELEGRAM: DOVE TROVARLI E COME SCARICARLI

Le classiche immagini simpatiche e irriverenti che per anni avete appeso sui diari o sul frigorifero sono diventate virtuali per colorare anche il mondo social: nello specifico, scaricandole su Telegram potrete poi “appiccicarle” virtualmente nelle chat private o nei gruppi, per rafforzare un concetto o semplicemente per far sorridere qualcuno.

Un altro aspetto carino dei Telegram stickers è che sono copiabili con l’intera libreria che li contiene in un solo click: basta infatti cliccare direttamente sull’immagine che avete ricevuto in chat e potrete condividerle come volete.

Se però volete cercarne di nuove vi viene in aiuto il web con i suoi motori di ricerca e i  tantissimi siti in cui scaricare sticker per Telegram gratis: normalmente questi ultimi sono suddivisi per categoria, facilmente rintracciabili e condivisibili.

Eccone 3 siti per scaricare adesivi Telegram interessanti:

  • http://www.stickerstelegram.com
  • http://telegramstickers.altervista.org
  • http://tlgrm.ru/stickers

Una volta trovati sticker di vostro interesse sul web (potete anche usare la classica Google Search) basta un click per installarli: a questo punto li avrete a disposizione tra quelli da inviare come, a chi, quanto e quando volete.

STICKER TELEGRAM: APP E LIBRERIA

Esiste anche un altro metodo per scaricare gratis stickers Telegram: basta infatti effettuare una ricerca nel vostro app store e troverete in pochi istanti applicazioni dedicate, piene di adesivi sempre nuovi e divertenti.

Ecco 3 app per adesivi Telegram:

  • Stickers per Telegram – con anteprime, ma senza stickers italiani
  • Eva: Everything for Telegram – personalizzabile
  • Catalog Stickers for Telegram – nuovi stickers gratis ogni settimana

Ora che avete trovato gli adesivi, scaricarli su Telegram è semplice: scegliete il pacchetto, aprite il link direttamente da smartphone (o da Telegram Desktop) e il nuovo sticker pack verrà aggiunto alla libreria.

In alternativa, potete chattare con gli speciali bot Telegram dedicati alla ricerca e all’indicizzazione degli stickers: il loro funzionamento è semplice e ovviamente automatico.

Basta chiedere quale stock di adesivi scaricare e provvederà a recuperarli. Più facile di così!

Come trovare Telegram stickers bot? Questi ultimi sono tantissimi e per cercarli basta scrivere nello spazio dedicato alla ricerca la parola “@Stickers“, poi sarete subito pronti a dialogare con il robot per ottenere i nuovi adesivi.

Ultimo trucco: ora non vi resta che cercare nuovi adesivi Telegram, e ricordate che grazie ad alcune app dedicate potete anche inviarli con la vostra faccia, o con altre immagini personalizzate. Ma questa è un’altra storia!

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here