L’app di messaggistica istantanea Telegram si rinnova. E’ infatti già disponibile per il download la nuova versione dell’applicazione che introduce tutta una serie di novità su ben 4 fronti. Dai filtri di ricerca alla funzione anonimo per gli amministratori dei gruppi. E passando per le novità riguardanti i commenti nei canali e l’introduzione nelle chat segrete dei messaggi silenziosi. Vediamo allora, punto per punto, di approfondire per la nuova versione dell’app di messaggistica istantanea Telegram tutte queste importanti novità.

CERCARE I MESSAGGI TELEGRAM E FILTRARE I RISULTATI, ORA È TUTTO PIÙ FACILE E PIÙ POTENTE

Per quel che riguarda i filtri su Telegram, ora con l’app la ricerca globale è stata potenziata. E questo perché l’utente può andare a ricercare i messaggi non solo in base al tipo ed alla provenienza, ma pure per data.

Per esempio, il filtraggio per provenienza può essere effettuato non solo per persona o per canale, ma pure per i gruppi e per i bot. Così come le ricerche per data possono essere filtrate inserendo il giorno ed il mese, per esempio ‘1 ottobre’. Oppure inserendo la combinazione mese ed anno, per esempio ‘settembre 2016’.

In più, con la nuova versione dell’app Telegram l’utente ha la possibilità di sfogliare utilizzando le schede tutti i tipi di file e di collegamenti che ha ricevuto oppure che ha inviato. Dai link ai documenti e passando per i file multimediali.

Amministratori gruppi Telegram, ecco come ora possono diventare invisibili

Si chiama semplicemente ‘Rimanere anonimo‘, ed è una delle più interessanti funzioni che sono state introdotte con la versione aggiornata dell’app di messaggistica Telegram. E questo perché, se attivata, la funzione permette a nome del gruppo da un lato di pubblicare i contenuti, e dall’altro all’amministratore con tale permesso di rimanere rigorosamente anonimo, e quindi invisibile, nella lista dei membri del gruppo stesso.

NUOVA VERSIONE APP TELEGRAM CON I COMMENTI NEI CANALI E CON I MESSAGGI SILENZIOSI

Le altre due novità della nuova versione dell’app di messaggistica Telegram, come sopra accennato, riguardano i commenti nei canali ed i messaggi silenziosi. Nel dettaglio, ora con l’applicazione di messaggistica istantanea l’utente, per i canali che hanno un gruppo di discussione, può andare a commentare i post.

Inoltre, anche se non è membro del gruppo di discussione, l’utente grazie all’introduzione nell’app della chat riposte può acquisire e quindi ricevere le risposte ai commenti che ha postato. Infine, nelle chat segrete di Telegram ora si possono inviare i messaggi silenziosi. E nel farlo basta semplicemente tenere premuto il pulsante invia.

La versione di Telegram con gli ultimi aggiornamenti e novità è la 7.1.0. Ed arriva proprio mentre l’applicazione rivale WhatsApp, a sua volta, sta introducendo delle novità. Tra queste quella che può permettere all’utente di silenziare una chat. E di farlo per sempre. La nuova funzione, che è presente già nella beta di WhatsApp per iOS ed anche per Android, si chiama ‘Always Mute’. La versione aggiornata di WhatsApp, inoltre, tra le novità introduce pure una nuova interfaccia per la gestione e per l’utilizzo dello spazio di archiviazione.

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here