Problemi con il microfono dell’iPhone e dell’iPad

iphone

L’iPhone e l’iPad sono due dei dispositivi più conosciuti e più famosi nel commercio proprio grazie alle loro buone caratteristiche. Seppur siano valutati come alcuni dei dispositivi in grado di vivere per molto più tempo possibile spesso iniziano a dare problemi, sopratutto in tutti quei casi dove vengono trattati con poca cura ed attenzione. Ma non solo, anche se vengono trattati con tutto l’amore possibile spesso danno problemi. Uno dei problemi che molto spesso si verifica è quello del microfono che non funziona oppure non si sente bene. Provvedere alla sua riparazione non è impossibile, ma affidarsi a un professionista è la soluzione ideale al fine di evitare di commettere guai danneggiando così ancora di più il dispositivo. Se il tuo dispositivo non funziona bene rivolgiti a un centro autorizzato, ad esempio se ti trovi su Palermo o provincia fai affidamento ai professionisti della zona in grado di offrire servizi di assistenza iPhone a Palermo e provincia.

Cosa fare se non funziona il microfono del tuo iPhone

Spesso accade che durante le chiamate, le videochiamate e in molte altre app il microfono del tuo iPhone non funziona. Questa guida ha proprio l’obiettivo di aiutarti a capire cosa fare laddove si verifichino certi problemi. Le cause del problema possono dipendere da molti fattori, in particolare:

  • Può accadere che il microfono del tuo iPhone non funziona perché non è pulito, in questo caso dovrai prevedere ad eliminare tutta la sporcizia in eccesso
  • Può essere che l’audio del tuo microfono si senta poco, spesso questo problema a dovuto al fatto che esso risulta bloccato a causa di altri elementi. Prova ad togliere la pellicola o la custodia del tuo cellulare e verifica se il problema è dovuto a quello.
  • Può anche accadere che tu abbia problemi con l’audio solo quando esegui chiamate telefoniche oppure utilizzi FaceTime. In quel caso prova a registrare la tua voce o un suono sui memo vocali, se non senti la tua voce affidati a un professionista che provvederà a riparare il problema.
  • In alcuni casi può succedere che il microfono del tuo telefono non funzioni solo in alcune app e allora in questo caso devi andare a verificare nella privacy se ‘audio è stato abilitato o meno, in caso contrario provvedi ad attivarlo. Se nemmeno così risolvi il problema disinstalla l’app.

Questi sono le cause che spesso non permettono il corretto funzionamento del microfono del iPhone, laddove non riesci a risolvere il problema il consiglio che ti offriamo è quello di rivolgerti subito a un centro autorizzato prima di fare danni.

Cosa fare se il microfono dell’iPod touch non funziona

Così come i problemi legati al mal funzionamento dell’iPhone possono essere diversi, allo stesso modo anche quelli legati all’iPod possono essere altrettanti. In particolare, i problemi che spesso causano un mal funzionamento di questo dispositivo sono:

  • La sporcizia: spesso il microfono non funziona perchè è bloccato dalle sporcizie, in questo caso sarà necessario provvedere alla pulizia.
  • Siri non riesce a sentirti: se siri non ci sente bisogna verificare immediatamente se lo stato del nostro microfono funziona ancora o meno, per farlo bisognerà registrare un memo vocale e se sentiremo la nostra voce durante la riproduzione non dobbiamo preoccuparci, altrimenti bisognerà portare l’iPod in assistenza subito.
  • Microfono disabilitato: se il microfono non funziona solo ed esclusivamente su una sola app bisogna provvedere ad abilitarlo su: impostazioni, privacy e microfono.

Eseguendo i passi sopraelencati il microfono dovrebbe iniziare a funzionare correttamente, se non funziona significa che il problema è dato da una forza maggiore e sarà così necessario portarlo in assistenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *