Su Sky se ne va un altro canale televisivo. A riportare in anteprima la notizia è il sito specializzato UpGo.news in questo post.

Ginx Tv chiude. Si tratta di un canale interamente dedicato agli e-sports, ovvero agli sport elettronici giocabili in modalità video game. Di grande tendenza in questo periodo e che trovano tantissimo spazio su delle piattaforme costruite ad hoc come ad esempio la famosissima Twitch.

Gli esports funzionano quindi in streaming su internet ma non sulla pay tv classica dove evidentemente il canale registrava, fin dal suo esordio nel 2017, ascolti veramente bassi.

Tuttavia la chiusura del canale televisivo Ginx andrebbe inserita in un contesto più ampio e complesso che vede Sky in forte difficoltà e decisamente intenzionata a ridurre i propri costi operativi. Dopo il lockdown e la crisi Covid 19, peraltro ancora in corso, la pay avrebbe perso circa mezzo milione di abbonati costringendo i nuovi manager dell’azionista Comcast a tagliere sulle spese.

In questi mesi sono stati diversi i canali Sky ad essere stati eliminati. Tra tutti i più importanti sono stati Disney Channel e Fox Life, ancora non rimpiazzati. Dal 1 ottobre 2020 toccherebbe, secondo fonti attendibili, a Ginx Tv.

Per il momento comunque il gruppo che controlla la pay tv in Italia, Uk e Germania non avrebbe ancora emesso un comunicato ufficiale su questa decisione.

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here