WhatsApp e Telegram spiccano per essere tra le applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, ma hai mai pensato di scaricare delle app che siano alternative? Tra le nuove applicazioni che rappresentano una valida alternativa a WhatsApp ed a Telegram c’è infatti Signal.

APP SIGNAL PER MESSAGGISTICA ISTANTANEA, CHIAMATE VOCALI E VIDEOCHIAMATE

Al pari delle due applicazioni più popolari, pure Signal, che tra l’altro si può scaricare ed installare gratis dal Google Play, è un’app per la comunicazione e per la messaggistica istantanea.

Nel dettaglio, Signal supporta le chiamate vocali e le videochiamate, così come ogni conversazione è protetta e sicura grazie alla crittografia end-to-end. Oltre che per Android, Signal è disponibile pure per Linux, per iOS, per macOS e per le piattaforme con il sistema operativo Windows di Microsoft.

Perché scegliere l’applicazione Signal rispetto a WhatsApp e Telegram

Rispetto a WhatsApp ed a Telegram, inoltre, Signal può fregiarsi di un importante punto di forza. Ed è quello per cui l’app non ha scopi di lucro oltre ad essere indipendente in quanto sviluppata sotto il gruppo software no profit Open Whisper Systems.

Tutto ciò assicura l’utilizzo dell’app Signal non solo senza messaggi pubblicitari, ma pure senza che ci siano tracker o altri sistemi che siano finalizzati alla profilazione dell’utenza. E questo anche perché sono proprio gli stessi utenti a supportare la crescita e lo sviluppo dell’app Signal. Non a caso il codice sorgente è pubblico ed è  disponibile sul sito github.com, il portale che è noto per essere un hosting per i progetti software.

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here