Notizie Iliad

Come diventare clienti Iliad in poche semplici mosse? Diventare nuovo cliente del quarto operatore mobile è possibile tramite negozi ufficiali, tramite Simbox ovvero gli innovativi totem sparsi per vari grandi centri commerciali, alcuni importanti atenei italiani e di recente anche tramite una serie di stabilimenti balneari sparsi per il territorio nazionale.

Ovviamente altra modalità è l’acquisto della nuova sim direttamente on line dal sito ufficiale www.iliad.it. Ecco come fare in poche semplici mosse.

ACQUISTARE SIM ILIAD DA SITO WEB

Acquistare una nuova sim direttamente da sito web ufficiale è comodissimo e semplicissimo, sia che vogliate una nuova numerazione e sia se desiderate passare da altro operatore.

Una volta iniziata la procedura di acquisto e scelto in che modalità intendete entrare in Iliad, proseguite inserendo i vostri dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, estremi di un documento di identità, indirizzo email).

Proseguendo occorre inserire il metodo di pagamento con cui si vuole acquistare la sim con relativa offerta commerciale tra quelle disponibili.

E’ possibile scegliere pagamento con addebito SEPA su conto corrente (la ricarica é automatica), oppure addebito su carta di credito (la ricarica é automatica), infine l’addebito su credito residuo (con ricarica manuale).

A questo punto si procede con la parte finale dell’acquisto: è possibile scegliere il riconoscimento immediato in modalità digitale della propria identità oppure tramite corriere, in questo secondo caso il corriere ci chiederà un documento valido di riconoscimento.

Scegliendo l’identificazione digitale immediata tramite pc, si viene reindirizzati ad una pagina in cui, oltre al caricamento del proprio documento di riconoscimento, viene richiesta la registrazione di un breve filmato tramite la propria webcam al fine di permettere la validazione della propria identità.

Se tutta la procedura va a gonfie vele, la sim verrà recapitata al vostro domicilio mediamente in 4-8 giorni lavorativi tramite spedizione da parte di Nexive.

Se invece si sceglie la modalità di riconoscimento tramite corriere, la sim sarà spedita in un paio di giorni lavorativi al proprio domicilio tramite corriere Bartolini. L’incaricato vi chiederà un documento di riconoscimento e appurerà la validità dei dati inseriti in fase di acquisto.

In questo caso è bene che sia presente l’intestatario della sim e dell’acquisto.

Dopo aver effettuato con successo tutti questi passaggi si prosegue, verrà fatto un riepilogo dei dati inseriti e si procederà al pagamento della sim con la soma totale da pagare che comprende anche il primo mese dell’offerta scelta.

Se invece volete diventare clienti utilizzando una delle Simbox in giro per l’Italia, sappiate che la procedura è praticamente identica a quella da sito web. Con la differenza che l’unico metodo è quello del riconoscimento facciale immediato.

Al termine della procedura se è tutto in regola, il totem erogherà immediatamente la nuova sim richiesta tramite l’apposito sportellino di cui la Simbox è dotata. Bisognerà poi attendere qualche ora affinché i documenti e i dati acquisiti vengano controllati e la sim sarà attiva e funzionante.

L’intera procedura, se effettuata correttamente, richiede al massimo 4-5 minuti e sarete clienti Iliad al massimo nel giro di un paio d’ore.

fonte: www.4fan.it

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here