TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE PER L’ISCRIZIONE A TELEGRAM

Una volta viste le principali differenze tra Telegram e Whatsapp avete optato per la prima app di messaggistica? Ecco come iscrivervi su Telegram.

COME ISCRIVERSI A TELEGRAM

Iscriversi su Telegram non differisce molto da farlo su Whatsapp, ed è altrettanto semplice: prima di tutto per iniziare la veloce procedura serve ovviamente un device collegato a internet (computer, smartphone o tablet) e un numero di telefono per ricevere l’sms o la chiamata di conferma.

Ma andiamo con ordine: in primis è necessario scaricare l’applicazione o seguire questo link su computer.

Ora aprite Telegram e iniziate la configurazione per il vostro numero, da inserire quando richiesto: è il momento di spuntare la voce “sincronizza contatti” per scoprire chi tra i vostri amici utilizza già Telegram. Potete anche invitare chi ancora non c’è!

La procedura di iscrizione è quasi terminata e l’app invierà un sms per verificare la correttezza del numero inserito: bastano pochi secondi, mentre in caso contrario partirà una chiamata automatica che vi detterà il codice.

In entrambi i casi il controllo automatico è terminato e potete scegliere se inserire nome e cognome con la foto, dati poi mostrati ai contatti. Ecco quindi creato l’account Telegram: ma ora che fare?

COME CERCARE AMICI SU TELEGRAM

Siete iscritti a Telegram ma non avete amici e non sapete come cercarli?

Iniziare una conversazione è facile: recatevi nel tab contatti in basso a sinistra per trovare subito gli amici che usano già l’app di messaggistica.

Potete anche cercare un gruppo, un canale o un amico: in questo caso vi serve il relativo nick da inserire nella barra in alto per la ricerca.

La prima ricerca che potete effettuare è quella del nostro canale: a questo punto cliccate su “Unisciti” per farne parte.

COME CREARE UN NICKNAME SU TELEGRAM

Su Telegram potete mettervi in contatto con chi volete, sia con il numero di telefono che un nickname: ricordatevi però che per essere contattati senza condividere il numero personale dovrete impostare anche voi un nick. Basta recarvi nel Tab impostazioni in basso a destra che contiene tutte i dati per poter gestire sia l’account che la privacy.

Ecco tutte le possibilità di modifica del profilo: per impostare un nick cliccate la voce “Imposta username”, digitatelo e potrete quindi condividerlo con le persone per farvi trovare e iniziare a chattare.

Si tratta di un’opzione molto comoda per non diffondere i propri dati ma allo stesso tempo poter conversare con chi volete.

LIMITI ACCOUNT TELEGRAM

Ricordate che Telegram ha dei limiti per l’account utente: il nickname, per esempio, dev’essere lungo minimo 5 e massimo 32 caratteri.

Avete anche la possibilità di scrivere una Bio o descrizione, ma pure qui c’è un limite massimo di caratteri (70).

Ricordate che esiste anche un termine da impostare per l’autodistruzione account in assenza di attività e va da 1 a 12 mesi: l’impostazione automatica è di 6 mesi, quindi attenzione!

Inoltre, i cattivi comportamenti e le segnalazioni comportano uno spam ban che va da un minimo di 3 giorni in su: per controllare la situazione limitazioni account Telegram usate il bot @SpamBot.

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here