Gli operatori telefonici riservano offerte speciali per la nuova fascia di clienti Over 60: questo permette di abbassare il canone fisso, che spesso è sproporzionato rispetto all’uso che viene fatto dei vari servizi. Ma quali sono le possibili proposte utili per soddisfare le esigenze specifiche di questa specifica porzione di mercato?

ECCO LE ATTUALI TARIFFE PENSATE PER GLI OVER 60

Trovare tariffe per anziani non è così facile, ma per fortuna gli operatori offrono soluzioni esplicitamente rivolte agli utenti della fascia Senior. Spesso questi utenti tendono a sfruttare molto le telefonate e anche gli SMS, quindi si rende comodo un piano con un canone fisso. Nel caso in cui invece l’uso dello smartphone sia davvero minimo, si potrebbe anche valutare un classico piano a consumo, ma è difficile riuscire a risparmiare con tutte le promo che esistono.

Inoltre, oggi tutte le fasce di età sfruttano Social Network e anche chat, come ad esempio Telegram e Whatsapp, quindi è bene prevedere nel proprio piano qualche GB per sfruttare Internet Mobile. Scopriamo le offerte dedicate agli Over 60 dei principali operatori.

Wind All Inclusive Senior –  Wind offre da sempre tariffe cellulari per anziani. Attualmente propone un pacchetto da 7,99 euro al mese che comprende:

  • chiamate illimitate verso tutti e senza scatto alla risposta
  • 2 GB  per la navigazione mobile che una volta terminati sono integrati dalla fruizione della velocità di 128 kbps fino al successivo rinnovo
  • telefono DORO incluso, il cellulare dotato di funzioni semplificate e tasti ampi

Dove si attiva l’offerta Wind All Inclusive Senior? La promozione è attivabile direttamente in negozio, ma anche sul sito ufficiale Wind o tramite l’app gratuita MyWind.

Quanto costa Wind All Inclusive Senior? Il costo per l’attivazione è di 3 euro, anziché 23, in promozione per chi mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

TIM 60+ Senza Limiti – TIM propone TIM 60+ Senza Limiti con un prezzo di 13 euro al mese, che diventano 12 con l’addebito su un metodo di pagamento automatico. Ecco i servizi inclusi:

  • chiamate illimitate senza scatto alla risposta
  • 4 GB per la navigazione mobile
  • chat senza limiti (WhatsApp, Skype, Facebook Messenger, iMessage, Telegram, WeChat, Imo, Viber, Snapchat)
  • assistenza privilegiata al 119
  • Doctor TIM Mobile

Dove si attiva l’offerta TIM 60+? La promozione si può sottoscrivere in un qualsiasi negozio TIM, sul sito ufficiale TIM oppure attraverso una telefonata al servizio clienti 119.

Quanto costa TIM 60+? Il costo di attivazione è di 3 euro, ma scegliendo la procedura online il primo mese ed anche il primo contributo saranno gratis.

Vodafone Facile – attivabile dal 23 settembre 2019 sia dai nuovi che dai vecchi clienti, è l’offerta Vodafone dedicata agli Over 60. La promozione prevede:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 4 GB  per la navigazione mobile
  • con l’eventuale addebito del costo di rinnovo su conto corrente o carta di credito si aggiungono sms e GB illimitati

Dove si attiva l’offerta Vodafone Facile? Nei negozi e online.

Quanto costa Vodafone Facile? I nuovi clienti Vodafone dovranno acquistare anche la SIM ricaricabile e pagheranno 5 euro (una tantum) di attivazione, mentre i già clienti Vodafone spenderanno 22,50 euro per il cambio piano. Vodafone Facile costa 12,99 euro al mese. Inoltre, il vincolo sono 195 euro di spesa: se cambierete operatore prima di aver effettuato questo importo di traffico, pagherete anche i restanti 26 euro di attivazione che sono stati scontati in fase di sottoscrizione.

LE OFFERTE ADATTE ANCHE AGLI OVER 60

Le offerte adatte a chi usa poco lo smartphone non si limitano necessariamente a quelle appositamente create per le persone con più di 60 anni.

Tra le offerte che non sono esplicitamente ideate per la fascia di età 60+ troviamo Tiscali Mobile Start: questa promozione è la soluzione ideale per chi chiama pochissimo e vorrebbe quindi abbattere di molto i costi.

Per sfruttarla bastano 2,50 euro al mese e otterrete:

  • 60 minuti di telefonate verso fissi e cellulari nazionali senza scatto alla risposta
  • 2 GB per la navigazione mobile

L’ulteriore risparmio è rappresentato dal fatto che l’offerta non prevede nemmeno costi di attivazione, inoltre può facilmente essere sottoscritta online attraverso il sito ufficiale.

Anche Fastweb offre una promozione simile, cioè il piano Mobile Base, con al costo mensile di 2,95 euro (abbattibile fino a 1,95 euro/mese per chi ha già un’offerta Fastweb fisso) offre:

  • 100 minuti di telefonate verso tutti senza scatto alla risposta
  • 100 SMS verso tutti
  • 1 GB per la navigazione mobile

In questo caso si pagano solo 5 euro per il contributo SIM (una tantum), ma l’attivazione è gratuita.

L’ultimo piano tariffario è la tariffa Kena Mobile a 4,99 euro, senza vincoli sulla permanenza. Il piano comprende:

  • telefonate illimitate sia verso fissi che cellulari nazionali senza scatto alla risposta
  • 250 MB in 3G per la navigazione mobile

L’attivazione costa 14,99 euro (una tantum) e la SIM costa 5 euro. Si può richiedere online ma anche in un negozio dell’operatore.

Ecco una panoramica piuttosto completa di tutte le offerte per i cellulari riservate alla fascia di età 60+, ottime per chi preferisce evitare i costi del telefono fisso e usa anche un po’ di internet mobile. Anche se non tutte sono promozioni ad hoc per gli utenti Over 60, sono comunque accomunate da caratteristiche e prezzi compatibili con questa particolare fascia d’utenza.

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here