Notizie Iliad

Richiedere la portabilità del numero verso una SIM Iliad è molto semplice. In questo breve articolo vedremo come fare portabilità verso Iliad. Ma prima, se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere le nostre recensioni sul gestore Iliad e sulla copertura Iliad.

Se invece siete interessati a conoscere le tariffe Iliad attivabili in questo periodo, potete cliccare sulla pagina offerte Iliad.

Allora, come si fa a portare il proprio numero in Iliad? E’ possibile farlo direttamente online?

LA MOBILE NUMBER PORTABILITY VERSO ILIAD

Iliad è senza dubbio uno dei grandi protagonisti del momento del mercato della telefonia mobile, grazie alle già citate tariffe super convenienti e alla politica di totale trasparenza adottata dal gestore telefonico.

Per questo sono tanti gli utenti intenzionati in questo periodo a richiedere portabilità del proprio numero verso Iliad.

È possibile fare richiesta per passare ad Iliad mantenendo il proprio numero, qualsiasi sia l’ attuale operatore. Inoltre, è possibile richiedere la portabilità del numero sia dall’attivazione della tua SIM che per una SIM Iliad già attiva.

Questa è una delle ultime novità in casa Iliad. Il quarto operatore di telefonia italiana ha attivato questa funzione molto attesa dagli utenti che vogliono provare il nuovo servizio senza sfruttare il proprio numero personale.

PORTABILITÀ ILIAD SU SIM GIÀ ATTIVA

È infatti stata implementata la possibilità di effettuare la portabilità di un proprio numero su una SIM Iliad già attiva e che non ha già subito un processo di portabilità nel momento del suo acquisto. In pratica, la possibilità è sfruttabile da chi ha acquistato una nuova SIM Iliad per valutarne il funzionamento ed ora ha deciso di assegnare ad essa il proprio vecchio numero di telefono.

Questo consente una vera e propria prova, e non fa perdere la SIM acquistata per “curiosità” o per accaparrarsi l’offerta.

Accedendo con le credenziali spedite tramite e-mail all’atto della registrazione (le trovate nella vostra Area Personale cliccando sulla voce “La Mia Offerta” nel menu di navigazione a sinistra dello schermo) troverete l’opzione “Richiesta di Portabilità“ e un riassunto dell’offerta attiva.

L’intera procedura è gestita interamente da Iliad stessa e la richiesta di portabilità tramite questa funzionalità è utilizzabile solo se il numero che si desidera portare in Iliad è attivo con il gestore cedente.

Nella maschera a disposizione, occorre inserire:

  • il numero della linea da portare in Iliad
  • il vecchio operatore
  • il tipo di contratto (ricaricabile o abbonamento)
  • il numero seriale ICCID della SIM del vecchio operatore
  • la data della portabilità (se non indicata, viene effettuata nel minor tempo possibile)

Non dimenticate che l’attivazione della procedura prevede anche il passaggio ad Iliad del credito residuo eventualmente presente sulla SIM; in questo caso ricordatevi di abilitare l’apposita spunta.

TEMPI DELLA PORTABILITÀ ILIAD

Ma quali sono i tempi? Per tutti è importante non restare disconnessi, quindi le tempistiche che riguardano la portabilità sono molto importanti: nello specifico, come abbiamo detto, saranno sufficienti 2 giorni lavorativi per l’elaborazione della portabilità ad Iliad. Saranno invece necessari un totale di 5 giorni lavorativi per ottenere il completo trasferimento del credito residuo (5 giorni lavorativi dalla data di completamento della portabilità).

Per procedere, come detto, è necessario conoscere il numero seriale (ICCID) e per trovarlo sarà necessario guardare direttamente sulla tua SIM oppure sul suo supporto di plastica, ma non solo! Per trovarlo in modo facile e veloce ti basterà scaricare gratuitamente l’app Iliad Portabilità Seriale SIM.

Non dimenticare che la portabilità del tuo numero può essere effettuata solo in presenza di un’offerta attiva, oltre che intestata ad una persona fisica. Ma il contratto resta attivo? No, la risoluzione del contratto relativo alla tua vecchia offerta avverrà in automatico quando richiedi la portabilità del tuo numero. L’unica cosa da verificare sono le condizioni di risoluzione del contratto con il tuo attuale operatore per conoscere gli eventuali vincoli e tutti i dettagli importanti.

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here